Lutto a Pisa per la scomparsa di Fabio Gismondi: fu uno dei protagonisti che hanno ispirato il film “I primi della lista”.
E’ venuto a mancare all’età di 72 anni il fotografo e antiquario pisano Fabio Gismondi, uno dei protagonisti che hanno ispirato il film “I primi della lista“, diretto dal regista pisano Roan Johnson, che lo ha ricordato con un commovente messaggio sui social:
“Caro Fabio, che onore e goduria è stato conoscerti. Dalla prima volta al mercatino, quando venni insieme a Marco Guelfi e ci dicesti: “fate come ti pare, basta che non mi fai mai vede’ e mi cambi ir nome… che già m’hanno preso per il culo per quarant’anni mi ci manca solo un film!” e poi siamo diventati sempre più amici quando ti rompevo insieme a Renzo Lulli di raccontare ancora e ancora, e poi ai festival, nelle presentazioni, nei tuoi battibecchi esilaranti con Pino Masi. I tuoi racconti, aneddoti, le tue foto. Mi scuso solo di averti fatto interpretare da Paolo Pollo Cioni. Purtroppo Brad Pitt era occupato. E rimpiango solo di averti visto troppo poco negli ultimi tempi. Era sempre un piacere incontrarti. Grazie di tutto“.
La notizia della morte di Gismondi ha gettato nello sconforto tutte le persone che lo hanno conosciuto. In molti lo ricordano con affetto.
Fonte: Fb Roan Johnson