Le dichiarazioni del Sindaco di Terricciola Mirko Bini.
“Letto il Comunicato di ieri di Terricciola SiCura avevo deciso di non rispondere, perché la visibilità a certi soggetti da ormai 4 anni e mezzo evito di dargliela. – comincia così il Sindaco di Terricciola Mirko Bini – Ma questa mattina, insegnanti e genitori mi hanno sollecitato una risposta in quanto le notizie false circolate ieri danneggiano la scuola e l’immagine del Comune di Terricciola“.
“Pertanto preciso e riporto quanto mi è stato riferito da alcuni di loro: Quanto scritto non corrisponde a verità, (in un messaggio me le hanno apostrofate come ‘barzellette’) i bimbi hanno fatto lezione nelle loro aule, solo un’aula ha cambiato stanza (da aula ad altra aula e non in palestra) perché è piovuto da una finestra, forse chiusa male, forse una guarnizione difettosa. – sottolinea il Sindaco di Terricciola Mirko Bini – Mi sono recato lì alle 8.30 insieme a tecnici e operai abbiamo riscontrato che ci sono state infiltrazioni in 2 stanze del piano terra dovute a delle bottiglie infilate nelle canale verticali delle docce, ma la didattica non è stata né interrotta né modificata, all’uscita era già tutto regolare“.
“Preciso che a Terricciola la Scuola è composta da Primaria e Secondaria e la Secondaria non ha avuto nessun problema. – continua il Sindaco di Terricciola Mirko Bini – Tutto ciò che ho letto è assolutamente falso e ingigantito per una mera spettacolarizzazione politica a fini elettorali, ribadisco quello che dico ogni volta, usare le scuole per la campagna elettorale è deplorevole, su quanto detto su di me non rispondo, non è il loro giudizio che mi interessa, sulla mia vita e sulla mia persona possono ballare tutti ‘i valzer’ che vogliono, non mi abbasserò mai al livello loro ne userò mezzi squallidi che infangano a livello personale o familiare“.
“I cittadini di Terricciola, in questi 20 anni sanno chi sono, compreso miei difetti, e se sono qui è per la loro fiducia, sanno anche chi sono loro e lo dimostrano i dati elettorali passati. In quell’articolo però una verità viene rivelata: da anni Terricciola SiCura si definisce ‘Civica’ ma si affretta a far firmare l’articolo alle redivive forze politiche di destra locali, un errore da enfasi elettorale, l’ennesima dimostrazione delle bugie recitate da anni, nel 2024 torneranno civici? – conclude il Sindaco di Terricciola Mirko Bini – Il problema non è il simbolo (accattivante e caruccio) il problema sono le facce, come recita spesso un mio amico e collega ‘se non si è la soluzione allora si è parte del problema!”“.
Fonte: Comunicato stampa Sindaco di Terricciola Mirko Bini
“Terricciola: a causa della pioggia, i bimbi hanno fatto lezione in palestra”