CAPANNOLI. Una bella giornata di festa, simbolo di una comunità che si ritrova.
Il nuovo circolo Arci a Santo Pietro Belvedere è aperto ufficialmente da ieri, sabato 14 ottobre. L’inaugurazione del nuovo spazio si è tenuta alle ore 17 presso i locali di Piazza Belvedere in Via Castello 10 a Santo Pietro. Presente al taglio del nastro la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini, oltre a Luciano Franchi, ex sindaco di Capannoli e presidente Arci Belvedere, l’associazione nata a fine 2022 dalla collaborazione AVIS e ARCI.
“Ieri è stata una grande giornata di festa: un bellissimo inizio, il segno di una comunità che si ritrova. Un circolo Arci viene aperto dopo anni e anni in Valdera, e questo è avvenuto nel centro storico di Santo Pietro Belvedere. – commenta la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini – Sono emozionata, ieri c’erano tantissime persone: ci sono forze nuove al servizio del paese, ora sta alla comunità far vivere il circolo“.
La gestione del circolo sarà a cura dell’associazione Arci Belvedere che con i propri volontari promuoverà importanti attività e momenti di aggregazione: oltre al servizio bar i locali ospiteranno infatti anche iniziative per la promozione culturale e la socializzazione.
LE FOTO