Le dichiarazioni della Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi.
“Proseguono gli sfratti nell’immobile di via Rospicciano. – comincia così la Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi – Ad oggi i dati della Questura ci dicono che delle 270 persone presenti inizialmente, ne sono uscite 120. Domani (oggi, ndr) usciranno altre famiglie per un totale di ulteriori 25 persone, dunque oltre la metà degli abitanti presenti è stata ricollocata“.
“Questi dati sono confortanti e dimostrano che abbiamo intrapreso la strada giusta. – continua la Sindaca Brogi – Come avevamo detto fin dall’inizio, non c’erano e non ci sono scorciatoie agli sfratti, come invece qualcuno, tra cui la stessa Ceccardi, voleva far credere; illudendo i cittadini che fosse possibile uno sgombero per inagibilità del palazzo“.
“La Politica si può fare in tanti modi, lo sappiamo, ma sapere che ora la Ceccardi e i suoi sostenitori ponsacchini vogliono accaparrarsi i meriti di un lavoro lungo nel tempo è una vera presa di giro. – sottolinea la Sindaca Brogi – Quali sarebbero i meriti della Ceccardi e del suo governo? E’ forse il governo che fa gli sfratti? Che trova gli appartamenti alla famiglie indigenti? Che ha messo le risorse per ricollocare le persone? Se oggi siamo arrivati a questo risultato è solo grazie al lavoro fatto dai curatori fallimentari insieme alla nostra amministrazione e in sinergia con la regione toscana“.
“Mi auguro che il governo faccia invece ciò che effettivamente gli compete, – conclude la Sindaca di Ponsacco Francesca Brogi – ovvero inviare più forze dell’ordine sul territorio per rispondere alle esigenze di sicurezza che più volte abbiamo manifestato, anche attraverso due mozioni approvate all’unanimità in consiglio comunale“.
Fonte: Comunicato stampa Francesca Brogi