Divenuta definitiva la condanna, era risultato latitante perché allontanatosi dall’ultimo domicilio conosciuto per stabilirsi a Cascina, dove pensava di sfuggire alla cattura.
Nella giornata di ieri, nel corso di ordinari controlli effettuati dalle autopattuglie civetta della Squadra Mobile della Questura di Pisa per reprimere reati contro il patrimonio, i poliziotti hanno sottoposto a controllo a Cascina un cittadino di origini marocchine, 40enne, che da un approfondito controllo in banca dati è risultato da ricercare, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pavia datato 24.04.2023, per essere tratto in arresto. Lo straniero difatti deve espiare una pena di un anno e 10 mesi di reclusione, a seguito di condanna per furto di autovettura commesso a Voghera (PV) nel dicembre 2019, e per cui era stato denunciato dai poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Divenuta definitiva la condanna, era risultato latitante perché allontanatosi dall’ultimo domicilio conosciuto, per stabilirsi a Cascina dove pensava di sfuggire alla cattura. L’uomo, portato in Questura per la notifica degli atti ed il previsto fotosegnalamento, è stato infine scortato alla vicina Casa circondariale don Bosco, dove salderà il suo debito con la giustizia.
Fonte: Questura di Pisa