Dalla contestazione ne è scaturito anche il ritiro della patente di guida.
Il controllo del territorio e la sicurezza stradale, a tutela dei cittadini, rappresentano ormai da tempo un punto saldo tra le peculiari e costanti attività dell’Arma di Pisa. Il controllo delle persone, anche alla guida e la prevenzione dei sinistri stradali, talvolta riconducibili all’assunzione di sostanze alcoliche e/o psicotrope, vengono condotti dal personale operante con impegno, precisione e professionalità.
A tal proposito, i Carabinieri della Compagnia di Pisa, hanno deferito due persone in stato di libertà, come di seguito specificato:
- a Pisa, una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Porta a Mare ha controllato un conducente, riscontrato con un tasso alcolico pari a 1,65 g/l., 3 volte il limite consentito. Dalla contestazione ne è scaturito anche il ritiro della patente di guida.
- Ancora a Pisa, una pattuglia della “Radiomobile” ha individuato, nel centro cittadino, un soggetto gravato dalla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa. Nello specifico, la presenza dell’interessato non è passata inosservata alla pattuglia che ha proceduto con la conseguente contestazione.
Fonte: Carabinieri di Pisa