La Fondazione Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Italiani in anteprima al Pisa Book Festival.
La Fondazione Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Italiani è entusiasta di annunciare la sua collaborazione con il Pisa Book Festival per la conferenza “Donne nella Scienza. Roberta Sessoli: Il Magnetismo delle Molecole per le Tecnologie dell’Informazione.” L’evento si terrà a Palazzo Reale, Pisa, il 30 settembre dalle ore 19:00 alle 20:00.
Roberta Sessoli, professoressa di Chimica all’Università di Firenze dal 2012, è una delle più eminenti scienziate italiane e ha avuto un ruolo chiave nella scoperta dei single-molecule magnets (SMM). I suoi studi pionieristici aprono nuove strade nel campo del nanomagnetismo e delle nanotecnologie quantistiche.
Nel 2021, la Prof.ssa Sessoli è stata insignita del “Premio internazionale ‘Galileo Galilei’ per la Scienza dei Rotary club Italiani”. Ha anche ricevuto numerosi altri premi, tra cui il “Centenary Prize of the Royal Society of Chemistry” nel 2019.
L’evento è un’opportunità unica per acquisire una comprensione più approfondita delle ricerche di base di Sessoli, al confine tra la Chimica e la Fisica, e delle sue implicazioni per le tecnologie del futuro.
Per ulteriori informazioni, visitate la pagina dell’evento sul sito del Pisa Book Festival.