A fare la scoperta è stata una signora del posto mentre gettava la spazzatura.
“Questi cuccioli sono stati trovati dentro ad un cassonetto, – si legge sulla pagina Facebook del Canile di Ossaia – a pochi chilometri dal canile, da una signora scioccata come e più di noi“. Choc a Cortona, comune della provincia di Arezzo, dove otto cuccioli di cane sono stati messi in un sacchetto e gettati nella spazzatura. Sono tutti morti. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri.
“Pratiche inammissibili che turbano un’intera comunità“. Sono le parole del sindaco di Cortona, Luciano Meoni dopo il ritrovamento di cuccioli di cane gettati in un cassonetto della spazzatura. Secondo quanto riferito ai volontari del canile di Ossaia, dove gli animali sono stati portati, i cuccioli sarebbero stati colpiti e poi gettati in un sacco in un cassonetto stradale della zona fra Pergo e Sant’Angelo. A fare la scoperta è stata una signora del posto mentre gettava la spazzatura, la donna ha udito la presenza di un animale, che poi è deceduto nonostante le cure veterinarie a cui è stato sottoposto.
“È inaccettabile che ancora oggi vengano adottate modalità cruente nei confronti degli animali – dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – auspichiamo che le forze dell’ordine possano individuare l’autore di questo gesto. La nostra comunità respinge ogni atteggiamento violento nei confronti degli animali, vogliamo esprimere il nostro sostegno ai volontari del canile e alla persona che ha fatto la scoperta“.