La donna si era allontanata da casa sua a Ponte a Egola ieri mattina intorno alle 9:30 senza soldi, documenti o cellulare. Stamattina il triste ritrovamento.
È finita in tragedia la ricerca della signora Silvana Alessandri, l’82enne di San Miniato scomparsa dalla sua casa a Ponte a Egola ieri, 9 settembre. La donna, come ci conferma la Stazione del Comando di San Miniato, è stata purtroppo ritrovata morta nel canale di San Miniato.
L’82enne si era allontanata ieri mattina dalla sua casa, in via Contrada Nuova, verso le 9:30 apparentemente senza motivo, lasciando nell’abitazione documenti, soldi e cellulare. Sono state subito effettuate le procedure di soccorso dai vigili del fuoco con invio di squadre Castelfranco, personale TAS (topografia applicata al soccorso), SMZT di Livorno ed Elicottero della flotta Nazionale dei Vvf.
Dopo un breve volo è stata individuata la persona, purtroppo deceduta, nelle acque del fiume Egola. Il recupero del corpo è stato possibile grazie all’intervento del Nucleo sommozzatori di Livorno. Sul posto i Carabinieri di San Miniato e volontari della Croce Rossa hanno partecipato alle ricerche.