Pochi i minuti in campo per Federica Squarcini ma un risultato incredibile per tutta la compagine azzurra: senza perdere neanche un set nella competizione, l’Italia è in semifinale!
FIRENZE – Una serata magica per le Azzurre del ct Mazzanti al PalaWanny di Firenze: con il secco 3-0 alla Francia (ieri, 29 agosto), la nazionale italiana passa i quarti e si aggiudica la semifinale della competizione europea.
Netto il primo parziale in favore dell’Italia per 25-14, poi la reazione delle transalpine spinge il secondo set fino al 29-27 ma al terzo set le italiane chiudono l’incontro con un altro secco 25-13.
Pochi i minuti in campo per la capannolese numero 19, Federica Squarcini, che solca il campo sullo scadere del match incaricandosi della battuta. Ma la vittoria è ugualmente orgoglio di tutto il gruppo: le Azzurre accedono infatti alla ‘final 4’ da imbattute e senza aver perso neanche un set in tutto il torneo.
La semifinale, in programma per venerdì 1 settembre a Bruxelles, vedrà quindi la Nazionale impegnata contro la vincitrice della gara Turchia-Polonia.
M.C.