L’importo dei lavori è di 3,5 milioni ed è finanziato con fondi del Pnrr. L’opera verra messa a gara nelle prossime settimane.
“È un progetto di rigenerazione statica e funzionale, quello che coinvolgerà presto lo storico Palazzo Valli. – spiega Massimiliano Bagnoli, Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici del Comune di Ponsacco – L’obiettivo è di ampliare e potenziare le funzioni sociali e aggregative di un palazzo, che è sede di molte associazioni“.
“Al piano terra saranno allargati e valorizzati quegli spazi, come la saletta Valli, utilizzati per iniziative culturali e sociali. Sempre al piano terra sarà realizzata una cucina che potrà essere di supporto alle iniziative pubbliche ma anche a quelle di tipo associativo. – continua Massimiliano Bagnoli, Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici del Comune di Ponsacco – Al piano primo trasferiremo la biblioteca comunale e al piano secondo realizzeremo uno spazio dedicato ad attività giovanili di tipo ricreativo e lavorativo come i coworking. Verrà mantenuta la foresteria, l’idea è di metterla a disposizione di giovani artisti europei interessati a un’esperienza attiva nei nostri territori“.
“L’importo dei lavori è di 3,5 milioni ed è finanziato con fondi del Pnrr. L’opera verra messa a gara nelle prossime settimane. Palazzo Valli diventerà un centro di aggregazione aperto a tutti, giovani e meno giovani. – conclude Massimiliano Bagnoli, Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici del Comune di Ponsacco – Crediamo che rafforzare i legami generazionali serva a costruire una società più giusta e una comunità più forte e coesa“.