Un rogo potenzialmente pericoloso è divampato lungo il Litorale Pisano: le fiamme sono partite dal bosco, fortunatamente non si è reso necessario l’intervento dell’elicottero.
PISA – Nel primo pomeriggio di ieri, 21 agosto, un incendio ha interessato un’area boschiva in via della Bigattiera sul Litorale Pisano (Marina di Pisa). Il rogo, potenzialmente pericoloso per le condizioni meteo e la localizzazione, è stato prontamente limitato dall’intervento delle squadre di soccorso: sul posto, oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco, sono intervenute cinque squadre della Pubblica Assistenza di Pisa e una di Migliarino.
L’arrivo massivo di risorse ha permesso di circoscrivere subito l’evento evitando che il fuoco aggredisse le chiome degli alberi che iniziavano già ad essere lambite dalle fiamme: fortunatamente non si è reso necessario l’intervento dell’elicottero.
Le operazioni di bonifica sono andate avanti per tutto il pomeriggio mentre il controllo si è protratto anche nelle ore serali. In nottata una squadra di volontari è partita per Piombino direzione Isola d’Elba per prestare soccorso ai colleghi impegnati nello spegnimento delle fiamme a Rio.