Il match inizialmente programmato contro il Lecco è stato rinviato a data da destinarsi: ecco perché. Nell’articolo l’intervista a mister Aquilani e Veloso
Giornata di riposo per il Pisa Sporting Club reduce dal test match amichevole giocato ieri, all’Arena Garibaldi, contro la Carrarese e terminato sul punteggio di 1-0 (gol allo scadere di Lisandru Tramoni).
PISA-CARRARESE, il tabellino della gara:
PISA. Loria; Barbieri (81′ Piccinini), Canestrelli, Leverbe (62′ Hermannsson), Beruatto (35′ Jureskin); Touré (62′ Moreo), Miguel Veloso (73′ Nagy), Marin; D’Alessandro (81′ Tramoni L.), Torregrossa (62′ Tramoni M.), Arena. A disposizione. Vukovic, Trdan, Coppola, Dubickas, Biagini. Allenatore Aquilani
CARRARESE. Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Grassini (69′ Raimo), Palmieri, Schiavi, Belloni (62′ Zanon), Cicconi; Simeri (62′ Panico), Capello (79′ Opoola). A disposizione. Tampucci, Mazzini, Sansaro, Pinto, Cartano, Sementa, Morosini, Panico. Allenatore Dal Canto
Arbitro. Gioele Iacobellis di Pisa. Assistenti. Toce-Lisi
Rete 93′ Tramoni L.
Note: Recupero 2′ pt; 3′ st. Spettatori 1.688
LE PAROLE DI MISTER AQUILANI E VELOSO (VIDEO) nella conferenza stampa post gara. Nell’ultimo incontro di preparazione prima dell’attesissimo viaggio che condurrà i Nerazzurri attraverso trentotto entusiasmanti tappe nel torneo cadetto, il Pisa Sporting Club si è trovato di fronte alla Carrarese. Il match giocato davanti a poco meno di 1700 spettatori si è concluso con uno score di 1- 0 (reste di Tramoni al 92’, subentrato al 62’ ), un esito che testimonia l’impegno della squadra ma offre anche spunti di riflessione per il cammino che sta per intraprendere. Nonostante la vittoria, gli sguardi attenti dei tifosi hanno notato un leggero calo fisico rispetto alla partita precedente, quella di coppa giocata contro il Frosinone, possibile riflesso caratterizzato dalla preparazione atletica. Il coach Aquilani ha iniziato a far emergere l’idea che l’innesto di un paio di nuovi elementi potrebbe portare benefici significativi alla squadra. Riportiamo in video, l’intervista fornita dall’ufficio stampa del Pisa Sporting club.
I nerazzurri oggi saranno spettatori della prima giornata del Campionato Serie BKT; il match inizialmente programmato contro il Lecco è stato infatti rinviato a data da destinarsi in attesa della definizione in sede giudiziaria della griglia delle partecipanti al campionato; il Pisa, dunque, entrerà in scena soltanto alla seconda giornata andando a far visita (venerdì 25 agosto, ore 20.30) alla Sampdoria.
Intanto cresce l’attesa per la presentazione ufficiale della squadra fissata per lunedì 21 agosto (ore 19.30) all’Arena Garibaldi; ricordiamo che sarà aperto il solo settore di Tribuna (inferiore e superiore) con apertura al pubblico dei cancelli alle ore 18.30.
Sarà anche l’occasione per partecipare ad una importante iniziativa benefica; in occasione della presentazione ufficiale della squadra, infatti, il Kinzica Group ha organizzato una pesca di beneficenza che metterà in palio n.11 maglie esclusive e ufficiali del Pisa Sporting Club. Tutto il ricavato sarà destinato al progetto “Abbraccia Alice”.