Oggi, lunedì 31 luglio, ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Forcoli, ma la riapertura è stata segnata da diversi disservizi. Di seguito le dichiarazioni del Sindaco di Palaia Marco Gherardini.
“La riapertura dell’Ufficio postale di Forcoli è stata purtroppo segnata da diversi disservizi, a partire dal significativo ritardo nell’apertura dello sportello. Stamani abbiamo interpellato subito Poste, che si scusa chiaramente per il disagio arrecato. – scrive il Sindaco di Palaia Marco Gherardini sul gruppo Facebook Sei di Forcoli se: – La causa, alcune problematiche informatiche che ci dicono si sono presentate in fase di apertura (da qui l’impossibilità di informare preventivamente l’utenza) e risolte poi nel corso della mattinata“.
“Stamani sono andato di persona per parlare con i dipendenti dell’ufficio e ho sentito telefonicamente i responsabili di zona della società. Dopo alcune settimane di chiusura, con i conseguenti disagi, i cittadini confidavano stamani di poter fruire del servizio serenamente. Così purtroppo non è stato. – continua il Sindaco di Palaia – Siamo tutti ben contenti dei lavori fatti all’ufficio postale e compendiamo le difficoltà e le problematiche tecniche, ma non ci stanchiamo di certo di chiedere alla società più attenzione sui servizi gestiti“.
“Così abbiamo fatto stamani e continueremo nei prossimi giorni in occasione di uno degli incontri programmati coi responsabili di poste per la risoluzione dei disservizi sulla corrispondenza. – conclude il Sindaco di Palaia Marco Gherardini – A questo riguardo vi chiedo, oltre a presentare i reclami presso l’ufficio postale, di continuare a segnalarmi anche direttamente le cose che non vanno“.
“Poste informa che per il protrarsi dei lavori necessari alla realizzazione del Progetto Polis – Casa dei servizi di Cittadinanza digitale, l’Ufficio postale di Forcoli, salvo imprevisti, riaprirà al pubblico il 31 luglio. – aveva scritto il Sindaco di Palaia Marco Gherardini – I cittadini, fino alla fine del mese in corso, potranno quindi continuare a rivolgersi all’Ufficio Postale di Capannoli sito in via Aldo Moro 3A, con ATM fruibile h 24, presso il quale è anche possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolante all’ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto…). Poste e l’Amministrazione Comunale si scusano per il disagio“.