Le dichiarazioni di Matteo Arcenni di Terricciola SiCura.
“In questi anni sono stati eseguiti diversi lavori al cimitero di Soiana, alcuni di questi devono essere ancora completati per garantire la piena sicurezza ma, a nostro avviso, l’Amministrazione si è scordata di realizzare un servizio fondamentale, cioè i servizi igienici. – dichiara Matteo Arcenni di Terricciola SiCura – Infatti, nel cimitero di Soiana mancano dei servizi igienici a disposizione dei visitatori, che spesso sono persone anziane. La normativa prevede che la manutenzione, l’ordine e la vigilanza dei cimiteri spettano al Comune“.
“Per questo motivo, abbiamo presentato una mozione perché il Consiglio comunale impegni il Comune a ultimare i lavori mettendo in sicurezza l’area e a provvedere alla realizzazione di adeguati servizi igienici nel cimitero di Soiana. – continua Matteo Arcenni di Terricciola SiCura – La realizzazione di tali servizi igienici e il completamento dei lavori per garantire la sicurezza del cimitero non comporta esborsi particolarmente impegnativi per il Comune“.
“Auspichiamo dunque – conclude Matteo Arcenni di Terricciola SiCura – che la nostra proposta di buon senso e civiltà venga accolta positivamente in modo da dare a tutti i visitatori del cimitero un servizio fondamentale“.
Fonte: Comunicato stampa Matteo Arcenni Terricciola SiCura