PISA. Cerimonia a palazzo Gambacorti per il conferimento della cittadinanza ai nuovi italiani.
Cerimonia ufficiale nella sala Baleari di palazzo Gambacorti per il conferimento della cittadinanza italiana a 23 cittadine e cittadini. Hanno presenziato il Sindaco di Pisa Michele Conti insieme all’assessore con delega alla partecipazione e ai rapporti con il cittadino Gabriella Porcaro.
“Siamo orgogliosi di avervi con noi come nuovi cittadini. Quella di stamattina è stata una cerimonia molto emozionante – ha detto Gabriella Porcaro – Il regalo della Costituzione che abbiamo deciso di donare non è casuale perché è l’espressione di libertà della nostra nazione, raccoglie i diritti ma anche i doveri da rispettare. Come Comune, e io come assessore, siamo sempre a disposizione, potrete sempre confidare nel nostro supporto“.
Tra i momenti particolarmente significativi quello di un’intera famiglia con genitori e due figli che hanno ricevuto la cittadinanza italiana. Nella cartellina consegnata a ogni nuovo cittadino oltre alla costituzione anche la bandiera italiana, l’inno d’Italia e un cartoncino che certifica il conferimento della cittadinanza. La prossima cerimonia, che si svolgerà sempre a palazzo Gambacorti, è prevista per mercoledì 26 luglio.