“Verificheremo l’andamento nelle prossime settimane e mesi – spiega l’assessore Belli – per monitorare la viabilità del quadrante e la sicurezza stradale“.
Scatta da domani, mercoledì 19 luglio, il nuovo senso unico in via Fiorentina. Si tratta di un provvedimento condiviso con la Consulta 4 “Fuori del Ponte”, che era nel programma di mandato del sindaco e che era richiesto da gran parte degli stessi residenti della zona. La scelta va infatti incontro a più esigenze, unite tra loro.
“In primo luogo quella della sicurezza stradale, con lo scopo di alleggerire l’impatto del traffico ai due innesti della strada con via Vittorio Veneto e la Tosco Romagnola” – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Mattia Belli – “Inoltre il senso unico consentirà di mantenere tutti i parcheggi attuali, al lato di una carreggiata che ha una larghezza abbastanza contenuta e che, dunque, fluidifica in maniera migliore la circolazione a una sola corsia“. “Verificheremo l’andamento nelle prossime settimane e mesi – spiega ancora l’assessore Belli – per monitorare la viabilità del quadrante e la sicurezza stradale“.
Fonte: Comune di Pontedera