L’incontro si è svolto al Circolo Arci di Isola di San Miniato. L’evento fa parte della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani avviata del Comando Provinciale di Pisa.
Continuano gli incontri dei Carabinieri della Compagnia di San Miniato con i cittadini, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani avviata dal Comando Provinciale di Pisa. L’ultimo evento si è tenuto presso il Circolo Arci nella frazione Isola di San Miniato (PI), dove il Comandante della locale Stazione Carabinieri ha incontrato i cittadini, in buona parte persone anziane. Nella circostanza, è stato distribuito l’utile vedemecum curato dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa ed il Comandante della Stazione ha fatto riferimento a recenti fatti di cronaca, descrivendo le insidiose tecniche truffaldine poste in essere per capire la fiducia delle vittime del reato.
L’iniziativa, che continua a riscuotere grande interesse da parte delle persone che vi intervengono, ha il compito di sviluppare il massimo grado di consapevolezza riguardo al fenomeno. Inoltre il Comando si propone di fornire utili raccomandazioni e suggerimenti che, se seguiti ed applicati, possono aiutare la vittima a scongiurare la grave azione
delinquenziale che va profilandosi nei suoi confronti. Gli incontri proseguiranno, anche nei prossimi giorni, in tutti i comuni e le frazioni del territorio, a cura dei Comandanti delle
Stazioni ivi presenti, con l’auspicio della massima partecipazione da parte di tutta la popolazione, senza distinzione d’età.
Fonte: Carabinieri di Pisa