Code e rallentamenti sulla Fi-Pi-Li in direzione mare per un incidente hanno causato disagi ai viaggiatori durante la mattinata di domenica 2 luglio. Sul posto la Polizia Stradale.
PROVINCIA. La strada, che collega Firenze, Pisa e Livorno, è particolarmente trafficata durante i mesi estivi a causa del flusso di turisti diretti verso le località balneari della Toscana.
Incidente (ore 8.30). Una delle principali criticità si è verificata tra Montopoli Valdarno e Pontedera Ovest, dove si sono formate lunghe code in direzione mare, a causa di un incidente. Gli automobilisti sono stati invitati ad evitare l’ingresso sulla Fi-Pi-Li in questo tratto e a prendere l’uscita a Ponsacco per raggiungere la destinazione desiderata. (Al momento, non è nota l’entità dell’incidente che si è verificato né sulle condizioni delle persone coinvolte).
– Aggiornamento ore 9.35: Si segnalano rallentamenti anche nell’entrata alla FIPILI di Ponsacco a causa dell’afflusso di numerosi viaggiatori che hanno optato per l’entrata successiva a causa dei rallentamenti dovuti all’incidente.
– Aggiornamento ore 10.30: Sempre in direzione Livorno sono state segnalate code, in alcuni tratti, tra Livorno Porto e Livorno SGC. Risulta, invece, migliorata la circolazione in prossimità dell’entrata di Ponsacco, restano forti rallentamenti tra La Rotta e uscita Pontedera.
– Aggiornamento ore 11.30: Traffico risulta ancora rallentato tra svincolo Pontedera Est e Pontedera Ovest-Ponsacco in direzione Livorno, causa incidente.
Caduta di materiali (ore 7.30). In aggiunta, si sono verificati rallentamenti tra Empoli Ovest e San Miniato a causa di materiali dispersi sulla carreggiata. Questo incidente ha ulteriormente peggiorato la situazione già compromessa dal flusso di veicoli diretto verso il mare. Le autorità competenti sono intervenute per rimuovere gli ostacoli e ripristinare la normale circolazione stradale nel minor tempo possibile.
La combinazione di code e rallentamenti ha creato una situazione di frustrazione per i viaggiatori che speravano di godersi una giornata di mare. La voglia di trascorrere una giornata al mare si è scontrata con l’ingente flusso di veicoli e le conseguenti difficoltà di circolazione.