Il progetto aveva l’obiettivo di alimentare le interazioni tra gli studenti in modo divertente e costruttivo.
L’istituto comprensivo “IQBAL MASIH” di Bientina in Via Leonardo da Vinci 43, ha pensato di metter su un progetto che potesse alimentare le interazioni tra gli studenti in modo divertente e costruttivo, senza lasciare da parte i benefici a livello individuale, ovvero, del singolo studente. Questo, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la scuola di ballo MN DANCE ACADEMY, della quale i proprietari, nonché principali maestri di ballo sono Mirko Ferlanti e Noemi Lupi. A partecipare al progetto in maniera diretta con gli alunni sono stati gli istruttori: Giona Orlandi, Giorgia Lupi e Mirko Ferlanti.
Tramite lezioni variegate basate su insegnamenti di passi base, interazioni di gruppo e coppia, esercizi pratici e teorici (senza tralasciare la disciplina), sono stati in grado di creare un ambiente sereno e divertente, in cui è possibile sfogarsi e lasciarsi andare.
Le classi con cui le lezioni si sono svolte nella palestra comunale sono state le prime, nella speranza un domani di estendere il progetto anche alle seconde e terze. La scuola di ballo ringrazia chiaramente il professor Baronti e la professoressa Carrara per la professionalità e la disponibilità dimostrata in ogni situazione.