Don Ettore Baroni festeggia il 40esimo anniversario di Ordinazione Presbiterale.
Un anniversario da ricordare e festeggiare. Domenica 25 giugno 1983 nella Cattedrale di Pisa, Don Ettore Baroni fu ordinato da Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Benvenuto Matteucci. In occasione dei 40 anni di ordinazione presbiterale, dopo la messa delle 18.30 di sabato 24 giugno, ci sarà un apericena aperta a tutti nell’oratorio.
Raggiunto dai microfoni di VTrend, Don Ettore ha ripercorso la sua vita: “Dal 1983 al 1988 sono stato Vice Parroco al San Giuseppe di Pontedera e poi sono stato il primo Parrocco di una nuova parrocchia che fu istituita nella periferia di Pisa, la Sacra Famiglia a Pisanova (dal 1988 al 2001). Abitavo in un appartamento: una volta conclusi i lavori, mi sono spostato nella canonica. Dal 24 febbraio 2001 sono il Parroco di Bientina“.
“A guardarli ora, questi 40 anni sono passati in fretta, ma sono accadute così tante cose: Incontri, persone, celebrazioni… – racconta Don Ettore a VTrend – Sono quarant’anni anni pieni di vita spirituale e umana. La mia più grande soddisfazione sacerdotale è riuscire a dare un po’ di speranza, un po’ di aiuto alle persone. Riuscire a portare un po’ di luce, forza, a far capire che non siamo soli ma che l’aiuto di Dio è un appoggio forte e sicuro, mi riempie di gioia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA V.G.