Grande festa al Parco Canile La Valle Incantata di Lajatico per la conclusione del progetto svolto al Centro Zerosei Bocelli.
“La Fondazione Andrea Bocelli (ABF) ha accolto Il “Centro Zerosei Alessandro Bocelli” di Lajatico all’interno delle attività progettuali che prevedono la realizzazione di contesti scolastici nei quali sono promossi i linguaggi musicali sia come elemento educativo per i bambini, sia come fonte di aggregazione e cultura per la comunità.” Qui tutti i dettagli e le finalità del Centro Zerosei.
“In questi mesi – si riporta in un comunicato del gruppo Zerosei – Akela e Bruno hanno conosciuto tutti i bambini, dal più piccolo di 6 mesi, al più grande di 6 anni.
Gruppi misti per età per imparare a prendersi cura degli animali e giocare insieme: percorsi motori, letture di storie, disegni e pitture, attività musicali, coccole e biscotti a volontà.
Appena entriamo nella scuola, sul viso di chi incontriamo viene stampato un grande sorriso; i cuccioloni portano allegria e spensieratezza, in grado di cambiare le sorti anche alle giornate meno serene.
“Tutto questo è stato raccontato ieri, attraverso le parole degli operatori e lo scorrimento di foto e video: un lungo progetto di conoscenza e consapevolezza del cane e della relazione benefica che comporta.”
Ieri Lorenzo di Sandro hanno intrattenuto con la loro dolce musica. I bambini correvano liberi sulle sue note, a caccia di bruchi e zanzare.
Il ricco buffet dell’associazione NoiperVoi è stato gradito da tutti i partecipanti, gustando le varie cibarie su coperte coloratissime durante l’ora del tramonto.
Grazie allo staff del parco canile per la loro disponibilità nell’organizzazione di questa giornata.
“Grazie a Rossella per continuare a credere in questi grandi progetti.
Grazie all’equipe della scuola per averci accolto.
Ricordiamoci che La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali Mahatma Gandhi.
È questo il messaggio che vogliamo lasciare alle generazioni future”, conclude il comunicato diffuso da Centro Zerosei Alessandro Bocelli.