La Serata Fortunata 2023 è pronta a stupire e divertire tutti i partecipanti con una miriade di sorprese, giochi, musica e premi grazie a Vivi Capannoli e Santo Pietro Belvedere, con il patrocinio del Comune di Capannoli.
L’atmosfera sarà elettrizzante lungo la Via Volterrana, eccezionalmente chiusa al traffico per l’occasione, offrendo la possibilità di passeggiare, giocare, ballare e degustare le deliziose specialità locali.
Ma la vera attrazione di quest’anno è la Gara Cosplay, che attrae numerosi appassionati desiderosi di impersonare i loro eroi preferiti. Durante il Carnevale estivo di Capannoli, questi cosplayers mostreranno il loro talento nel trasformarsi nei personaggi dei film e dei fumetti, portando il concetto del fare al centro dell’attenzione. Il Cosplay si distingue dagli altri fenomeni di costume proprio grazie a questa componente creativa e partecipativa.
Il Cosplay è un’attività trasversale che coinvolge appassionati di ogni età, indipendentemente dai loro anni. Non è solo una moda per giovani o adulti, ma un interesse comune che unisce tutti coloro che amano i cartoni animati, i manga e i fumetti.
- È per questo motivo che sono state individuate cinque categorie per premiare i partecipanti:
Miglior Cosplayer: Questo premio andrà al cosplayer che si distinguerà per l’accuratezza e la creatività della sua interpretazione. - Miglior cosplayer under 13: Un riconoscimento speciale sarà riservato ai giovani talenti, che dimostreranno di avere un grande futuro nel mondo del Cosplay.
- La maschera più originale: Questo premio sarà assegnato a colui o colei che realizzerà la maschera più unica e creativa.
- Premio simpatia: Un riconoscimento speciale andrà al partecipante che saprà conquistare il pubblico con la sua simpatia e il suo carisma.
- Miglior gruppo: Un premio sarà dedicato al gruppo di cosplayers che riuscirà a creare l’interpretazione di squadra più coinvolgente e affiatata.
Ma non è tutto! Lungo la Via Volterrana, una street band accompagnerà con il loro ritmo coinvolgente l’atmosfera festosa. Ballerine si esibiranno con grazia e talento, mentre gli artisti di strada sorprenderanno il pubblico con le loro abilità. I locali della zona offriranno l’opportunità di gustare le prelibatezze proposte dai commercianti locali, mentre spettacoli di magia incanteranno grandi e piccini.
Ma il clou della serata sarà lo strepitoso spettacolo pirotecnico finale, un’esplosione di colori e luci che illuminerà il cielo e porterà a conclusione in modo spettacolare questa indimenticabile serata.
Sivia Rocchi, presidente dell CCN Capannoli e Santo pietro Belvedere conclude: “”Il successo di questa serata è sempre stato determinato dall’impegno e dalla passione di tutti i nostri commercianti. E quest’anno, visto che il tema scelto ha messo fin da subito tutti d’accordo, sono certa che sarà uno spettacolo ancora più bello. Sono ufficialmente partiti i preparativi e la corsa alla scelta della maschera! Inoltre la Gara Cosplay è certamente un elemento di novità e ci auguriamo che tanti appassionati del genere verranno a mangiare, a divertirsi, e magari anche a vincere un bel premio a Capannoli, il prossimo 14 Luglio!
Stiamo lavorando, di concerto con l’Amministrazione e con Confcommercio, per far sì che la Notte in Maschera più trendy dell’anno possa accogliere davvero tante tante persone”.