Arresto a Empoli: Rinvenuti un chilo di eroina e altri ovuli nascosti in un’abitazione.
Nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dai carabinieri di Empoli, due uomini di nazionalità nigeriana sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante una perquisizione in un’abitazione nel centro di Empoli, i militari hanno scoperto un chilo di eroina suddiviso in ovuli e piccole palline termosaldate in cellophane, già pronte per la vendita.

L’abitazione è stata attentamente ispezionata e i carabinieri hanno trovato un cassetto con doppio fondo che nascondeva il prezioso carico di droga. Gli investigatori hanno rilevato che gli ovuli erano stati recentemente igienizzati, il che suggerisce che fossero stati espulsi dal corpo di un corriere poco prima. Questa scoperta ha portato i carabinieri a sospettare che ci potessero essere ulteriori ovuli ancora nel corpo di uno dei due arrestati.
I due uomini sono stati quindi trasportati all’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove, dopo una radiografia, è emerso che uno di loro aveva nascosto altri 28 ovuli all’interno del proprio stomaco. L’uomo è stato ricoverato e messo sotto sorveglianza dei militari, in attesa dell’espulsione degli ovuli rimanenti. Con la quantità di droga già rinvenuta, l’ammontare totale dovrebbe raggiungere approssimativamente un chilo e mezzo. La droga se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa centomila euro.