Addio a Odette Grilli, moglie di Florio Monti: appassionata di moto e calcio, e amatissimo volto del paese di Forcoli, si è spenta a 96 anni.
PALAIA – Se n’è andata a 96 anni Odette Grilli, per tutti Odetta, volto molto amato del paese di Forcoli.
Sposata con Florio Monti – 101 candeline pochi giorni fa – la signora Odette ha gestito per anni il distributore mentre il marito l’officina per le moto: poi nel fine settimana in pista a correre con i mezzi preparati in modo artigianale. Il loro un matrimonio lumgo 69 anni.
Ma la signora Odette era anche una grandissima appassionata di calcio e in particolare modo del suo Forcoli 1921 Valdera:
l’ultimo appuntamento con la squadra del cuore lo scorso weekend durante e dopo lo spareggio dei play off. Anche la società amaranto ha, infatti, salutato l’amata tifosa con un messaggio di cordoglio sui social.
Si unisce al ricordo di Odette anche il sindaco Marco Gherardini con queste parole:
“Passando adesso di piazza a Forcoli e poco prima lungo via della Pieve a Palaia, ti rendi ancora di più conto che fino a pochi giorni fa a chiamarti per nome, dall’alto di una finestra, era, con voce familiare, un pezzo di paese. Con le loro presenze, benché discrete negli ultimi tempi, Odetta e Enrica, sono state un grande dono per tutti noi. Delle donne straordinarie che ci hanno accompagnati per molti anni nelle nostre quotidianità paesane. Un fortissimo abbraccio a Florio e le più sentite condoglianze alle loro famiglie”.