I nove cagnolini erano stati abbandonati all’interno di un sacco vuoto di croccantini, cinque purtroppo non ce l’hanno fatta.
CRESPINA. Sono stati abbandonati come se fossero spazzatura. Eppure, dentro quel sacco vuoto di croccantini gettato trai i rifiuti a Lavoria, nel comune di Crespina Lorenzana, si trovavano nove cuccioli di cane, cinque dei quali purtroppo morti.
Il ritrovamento è stato fatto da dei passanti che hanno salvato e messo al sicuro i cuccioli e in seguito li hanno affidati a Tania Chimenti. È la donna a rendere pubblico l’accaduto sfogandosi sul suo profilo Facebook:
“Lurido bastardo! Ti becchiamo, perché non sei nemmeno furbo! In quella via ci sono le telecamere, hai abbandonato questi piccini come spazzatura in un sacco vuoto di croccantini ne hai uccisi 5 su 9. Una con fratture ovunque facendola morire di dolore”.
Prosegue la donna: “Ora preparati perché il male ti tornerà indietro con gli interessi. Cercheremo di salvarli ma tu preparati a pagare il male che hai fatto perché questa volta ti troveremo. Per fortuna degli angeli gli hanno sentiti e recuperati subito in zona Lavoria!”
Dopo qualche ora, sempre sul suo profilo Facebook, Tania Chimenti ha fatto sapere lo stato di salute dei cuccioli salvati: “Aggiornamento dei piccolini. Sono 3 maschi e una femminuccia, li ho lavati per bene e messi sotto la lampada. Da oggi li prenderà Connie Tamigio che li terrà fino alla loro adozione… per ora non prenotiamo i cuccioli ma pensiamo solo a farli crescere. Per chi ci vuole aiutare servono molte cose per loro come traversine medicine e vitamine. Ci potete scrivere in privato. Grazie”.
L’episodio è stato segnalato al sindaco di Crespina Lorenzana, Thomas D’Addona, affinché attivi le ricerche per risalire all’autore dell’abbandono.
Matteo Simaku