Gli aggiornamenti sulla settimana del Pisa a meno di 48 ore dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma: news su Marin, Vural e non solo.
Archiviata la sconfitta contro il Torino, il Pisa ha ripreso la preparazione nella mattinata di ieri, mercoledì 8 aprile, dopo aver osservato un giorno di pausa e una seduta di scarico svolta lunedì. Il gruppo è tornato al lavoro con l’obiettivo di voltare pagina in tempi rapidissimi, visto l’impegno ravvicinato che attende i nerazzurri.
All’orizzonte c’è infatti la trasferta contro la Roma, in programma domani sera alle ore 20:45, un appuntamento che lascia pochissimo spazio alla pianificazione. Il tecnico Hiljemark si trova a gestire una settimana estremamente compressa, con margini ridotti per incidere sotto il profilo tattico e fisico.
Da Marin a Vural: le ultime in vista di Roma-Pisa
Il programma è già definito: una seduta svolta ieri e l’altra prevista per questa mattina, prima della partenza nel pomeriggio alla volta della capitale. In sostanza, 2 soli veri allenamenti per preparare una gara di altissimo livello, un fattore che inevitabilmente limita le possibilità di intervento.
Situazione incerta anche sul fronte degli infortunati. Restano in dubbio Marin e Vural, entrambi alle prese con condizioni da valutare fino all’ultimo momento possibile. Anche nel caso di un recupero in extremis però, appare improbabile vederli protagonisti dal primo minuto. Lo scenario più realistico li vede eventualmente disponibili solo per uno spezzone di gara, pronti a subentrare qualora le circostanze lo richiedessero.
I possibili convocati dei nerazzurri
Non ci sono invece possibilità per Denoon, la cui assenza è già certa. Salvo forfait inaspettati delle ultime ore, Iling Junior e Lorran dovrebbero restare ancora una volta esclusi dalla lista dei convocati. La loro mancata presenza sarebbe legata nuovamente a scelte tecniche, non a problemi fisici.
Una decisione che conferma le gerarchie attuali e le valutazioni dell’allenatore in vista di una sfida complicata. Con tempi così ristretti e poche certezze dal punto di vista degli uomini, il Pisa si prepara a un test impegnativo, cercando di ottimizzare ogni dettaglio a disposizione.
L’arbitro per Roma-Pisa
Il comunicato del club sulla partita di venerdì: “Il Responsabile della CAN Serie A e B Gianluca Rocchi ha ufficializzato le designazioni arbitrali relative alla 32esima giornata del Campionato Serie A ENILIVE. Questi i designati per la gara Roma-Pisa in programma venerdì 10 aprile 2026 (ore 20.45) allo Stadio Olimpico”.
Arbitro. Ermanno Feliciani (Teramo)
1° Assistente. Daniele Bindoni (Venezia)
2° Assistente. Alberto Tegoni (Milano)
4° Ufficiale. Maurizio Mariani (Aprilia)
Var. Antonio Giua (Olbia)
Avar. Aleandro Di Paolo (Avezzano)
A cura di Matteo Casini





