PECCIOLI. Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli, questa mattina è stato intervistato da Radio Cuore in merito alla sedicesima edizione di 11Lune a Peccioli, iniziata ieri 1 luglio 2020.
Come avete affrontato la realizzazione dell’evento dopo mesi di lockdown?
– “Il nostro pensiero – ha spiegato il sindaco – è sempre stato quello di doverci proteggere dal virus ma non possiamo farci fermare dal virus. E quindi abbiamo pensato che anche l’edizione di quest’anno delle 11Lune la avremmo dovuta fare, seppur con tutte le limitazioni del caso. Ad esempio ad ogni spettacolo potranno partecipare un massimo di 500 persone in piena sicurezza. Le 11Lune quest’anno rappresentano la capacità di resistere è un omaggio alla resilienza. D’altra parte il nostro comune prenderà parte alla Triennale dell’architettura a Venezia, come simbolo del Comune resiliente.”
Peccioli porta bene. Diodato ha cantato alla festa di fine anno a Peccioli e a febbraio ha vinto Sanremo, Pierfrancesco Favino ieri sera a presente a Peccioli con la sua scuola, è stato selezionato nel gruppo che valuterà gli Oscar, insomma Peccioli porta fortuna? (leggi articolo)
– “Direi di sì. Favino ormai fa parte della nostra comunità. In programma ci sono altri due spettacoli della sua scuola. Ma non solo, alle 11Lune ci sarà anche Nek in chitarra e voce, Luca Sofri con Francesca Mannocchi, la filarmonica di Peccioli e molto altro”.
In chiusura il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni ha voluto invitare tutte le persone interessate a rispettare le prenotazioni:“Ieri è stato spiacevole vedere posti vuoti perché alcune persone che avevano prenotato il posto non sono venute. Questo non va bene perché ci sono persone che sarebbero potuti venire ma i posti a disposizione erano stati tutti prenotati“.
Per comprare i biglietti, è necessaria la prenotazione: basta scaricare l’app Peccioli oppure sul sito ufficiale: Clicca qui.