PECCIOLI. L’inaugurazione di ieri del Palazzo Senza Tempo (leggi QUI) ha aperto ufficialmente la diciasettesima edizione di 11 Lune
Anche quest’anno l’attesissima rassegna “11 Lune” prende il via nel mese di luglio ed è pronta a ospitare grandi nomi del teatro, della musica e della cultura nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola. Segue il programma.
Nel comunicato stampa del comune si riporta: “Domenica 4 luglio Daniela Morozzi presenterà “Storie della buonanotte per bambine ribelli” con l’Orchestra Multietnica di Arezzo e Margherita Vicario. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo best-seller scritto da Elena Favilli e Francesca Cavallo, è un evento nell’ambito della Rassegna “Riprendiamoci la scena”, teatro e musica in giro per la Toscana, promossa da Cesvot. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Lunedì 5 luglio Vittoria Puccini interpreterà Greta, terzo personaggio che svilupperà il tema “Poco più che persone” di Festivaldera Ingresso a pagamento. Giovedì 8 luglio Marco D’Amore sarà Salvo, quarta voce e quarto spettacolo di Festivaldera. Ingresso a pagamento. Gli spettacoli inseriti in Festivaldera si concluderanno presso Anfiteatro del Triangolo Verde a Legoli, lunedì 12 luglio con Toni Servillo che sarà Candido.
Mercoledì 14 luglio Luca Sofri, direttore del Post, dialogherà con Claudio Cerasa, direttore del Foglio, nell’ambito della terza edizione del workshop estivo di giornalismo del Post, che si terrà a Peccioli dal 12 al 18 luglio. Quest’anno hanno partecipato alle selezioni oltre 700 aspiranti giornalisti tra i 18 e i 30 anni. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Sabato 17 luglio torna “La notte dei giganti”, l’eco run in notturna attraverso le colline della Valdera, organizzata dalla Belvedere Spa in collaborazione con 1063AD. Per la terza edizione è stato previsto un nuovo percorso attraverso i panorami e le strade bianche dell’area naturalistica delle Serre.
Lunedì 19 luglio calcherà il palco dell’Anfiteatro Fonte Mazzola Francesco Renga, in un concerto acustico. Ingresso a pagamento. Venerdì 23 luglio andrà per la prima volta in scena una produzione del Teatro della Toscana dal titolo “Tutto l’amore di cui siamo capaci” scritta da Michele Santeramo e interpretata da Lorenzo Gioielli, che ne curerà anche la regia, e da Greta Bendinelli. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Lunedì 26 luglio in occasione delle Notti dell’Archeologia, iniziativa regionale per la valorizzazione dei luoghi della cultura, si terrà l’apertura in notturna dell’Area Archeologica di Santa Mustiola, loc. Colle Mustarola – Peccioli (PI). Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0587 672158
Martedì 27 luglio l’energia di Giusy Ferreri invaderà l’Anfiteatro Fonte Mazzola. Ingresso a pagamento. 11Lune 2021 si concluderà poi venerdì 30 luglio con “La donna volubile” di Carlo Goldoni, una produzione del Teatro della Toscana, con la regia di Marco Giorgetti, interpretata dagli allievi dell’Oltrarno, Scuola di formazione del mestiere dell’attore, diretta da Pierfranceso Favino. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.”