‘Il metodo W Le Donne’, un punto di riferimento nel campo dell’abbigliamento: la storia di Giancarlo Cervelli.
Si parla di una delle aziende più conosciute e consolidate sul territorio, specializzata negli abiti per gli sposi.
La donna e l’uomo sono i protagonisti in questo negozio: ampia scelta di capi di abbigliamento dove la qualità è garantita, ma accessibile per i prezzi contenuti.
Abbiamo avuto il piacere di parlare con Giancarlo Cervelli, proprietario del negozio, che ci ha raccontato un po’ della sua storia.
“I ragazzi venivano mandati anche in tenera età (tra la quarta e la quinta elementare) ad imparare un mestiere, così si avvinano al mondo del lavoro. Ho fatto l’artigiano e ancor prima ero metalmeccanico. Finché un giorno notai un cartello che richiedeva una persona dinamica (mi ci raffigurai in questa richiesta di personale) e mi avvicinai ad una ditta per la vendita di stoviglie. Sono diventato manager di questa azienda e ho imparato tante tecniche che mi hanno aiutato e che continuano ad essermi utili ancora oggi”, racconta Giancarlo Cervelli.
Jenny Cervelli, sua figlia, ha fatto presente che il padre è sempre stato presente e da lui, ha appreso molto per quanto riguarda la vita lavorativa. Dice: “Abbiamo visioni diverse sotto molti punti di vista. Dobbiamo tener conto di tutti i cambiamenti che avvengono da un giorno all’altro per la presenza di Internet”.
- Come è nato ‘W Le Donne?’
“Dopo 18 anni, un po’ per il disagio familiare dovuto al mio vecchio lavoro (essere fuori tutto il giorno e a volte la notte) e un po’ perché si avvicinava l’età lavorativa di mia figlia, ho deciso di cambiare strada radunando la mia famiglia in una sola attività. La mia fantasia, l’estrosità di mia moglie e la giovinezza di mia figlia messe insieme, hanno portato sviluppi notevoli che si notano tutt’oggi”, continua Giancarlo Cervelli.
“La mia aspirazione già dalla partenza era che questa attività poteva essere anche il futuro delle mie figlie. Come tutte le famiglie però, c’è sempre la figlia che ‘cambia strada’: una delle mie figlie è fisioterapista in Spagna. Un po’ sono dispiaciuto, perché sarebbero state energie nuove per mandare avanti questa attività”.
Edy Cervelli, moglie di Giancarlo Cervelli fa da ‘collante’, sia per quanto riguarda l’attività che per la famiglia. Con la figlia, gestisce gli acquisti da donna e la parte cerimonie.
Qui il video dell’intervista, realizzata da VTrend.it: https://www.youtube.com/watch?v=DQoGB_LYmL4
Intervista realizzata da VTrend.it – ©️ RIPRODUZIONE RISERVATA