PISA. Marito e moglie si erano recati presso l’appartamento di loro proprietà per ricevere le chiavi dall’inquilina.
Alle ore 21.20 di ieri, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Pisa si è diretta in zona S. Martino per una lite tra inquilina e padroni di casa.
Sul posto i poliziotti hanno riportato la calma ed identificato le parti coinvolte, ricostruendo i motivi della lite.
I padroni di casa, moglie e marito abitanti sempre a Pisa, hanno riferito di essersi recati presso l’appartamento di loro proprietà per ricevere le chiavi dall’inquilina, la quale avrebbe dovuto liberare l’abitazione da novembre 2021 perché a loro dire morosa.
Inoltre, i proprietari hanno riferito di aver inviato diversi solleciti ai quali la donna non ha mai ottemperato.
La proprietaria dell’abitazione ha riferito che poco prima dell’arrivo dei poliziotti era stata morsa alle caviglie dal cane dell’inquilina, perciò ha sostenuto di essere stata prima aggredita verbalmente dall’inquilina e subito dopo dal cane, mentre a detta della inquilina l’aggressione verbale era partita dalla proprietaria di casa nei suoi confronti e solo a questo punto il suo cane, per difesa della padrona, è intervenuto mordendo le caviglie della contendente.
La donna comunque non necessitava dell’intervento di personale sanitario. Tutti e tre i presenti sono stati informati dei diritti di legge.