VICOPISANO. Fuoristrada club di Vicopisano di nuovo in partenza, stavolta per il Rally Greece Offroad.
Dal 2 al 6 giugno Michele Bini, come pilota, e Adriano Batoni, come navigatore, accompagnati da Paolo Perini, come meccanico, parteciperanno infatti a questa prestigiosa competizione internazionale, un’altra splendida avventura dopo quella tra le dune del Sahara, in Tunisia, con 8 auto partite da Vicopisano prima della pandemia.
Ieri mattina, alle 12.00, in Piazza Cavalca, il Club ha presentato le sue iniziative alla cittadinanza, con la forza di una squadra che non solo ha tenuto duro ed è rimasta coesa, ma ha saputo anche crescere, prendendo parte a competizioni sempre più di qualità. Nel 2021, infatti, il nuovo direttivo, nonostante le difficoltà, con il supporto dei soci e delle socie, e di una comunità che il club, in qualsiasi situazione critica ed emergenza è sempre stato pronto a sostenere, a supporto prezioso dell’Amministrazione, ha organizzato molte nuove uscite. Proprio ieri, tra l’altro, Alessandro Puntoni è impegnato come navigatore, a bordo della Proto Jeep, con Andrea Veneruso, nelle selezioni del RFC South Europe 2021.
E Maria Stellitano e Umberto Ghera saranno presenti al campionato italiano 4×4.
“Ancora una volta -ha detto Bini- abbiamo sentito l’abbraccio della comunità, dei nostri sponsor, nella preparazione del rally in Grecia, nell’allestimento del mezzo, e non solo, e la squadra, in questa fase durissima è diventata ancora più forte e unita. Cose che hanno aumentato la nostra passione e che ci hanno fatto sentire ancora più a servizio della cittadinanza, grazie”.
“Ci emoziona molto -ha detto il Sindaco Matteo Ferrucci, presente con l’Assessora all’Associazionismo Fabiola Franchi e i Consiglieri Alessio Alessio Ferrucci e Grasso Guglielmo- lo dico a nome dell’Amministrazione, sentire questa voglia di ripartenza, in ogni senso, portando peraltro il nome di Vicopisano in giro per il mondo. Siamo con voi anche in questa splendida avventura, come voi siete con noi ogni giorno, qualsiasi sia l’emergenza o qualsiasi cosa ci sia da fare. In momenti come questi avverto ancora di più la bellezza e la vitalità della nostra comunità. Come si dice in questi casi? Gas in fondo! Grazie a voi per tutto”.