VICOPISANO. 100 anni per Delia Conti di San Giovanni alla Vena, festeggiata dalla famiglia e dal Sindaco Matteo Ferrucci che le ha donato un mazzo di fiori da parte dell’Amministrazione Comunale.
Delia è molto conosciuta e amata, a San Giovanni. Ha gestito per tanti anni il tabacchino, brillando in gentilezza e dolcezza, circondata sempre da grande affetto e moltissime amicizie. La sua mente è lucidissima, niente in lei rivela la sua età. Una signora accogliente, con la gioia negli occhi e nei modi, premurosa e con un garbo raro e delicato. Fiera dei suoi lavori a maglia che continua a fare e a regalare, della sua vista ancora perfetta, della sua passione per i cruciverba e l’enigmistica e della sua famiglia.
”Signora Delia -ha chiesto il Sindaco- ma il suo segreto qual è?” “Prenda un dolcetto, qualcosa da bere…” “Certo, brindiamo a lei, sicuramente. Ma questi 100 anni meravigliosi come li ha raggiunti?” “Mangio tanta verdura, pochissima carne, bevo un po’ di vino ai pasti e dormo almeno 8 ore a notte. E poi sono felice perché quando faccio i miei lavori all’uncinetto, nella stanza di là, dietro a una vetrata che mi dà luce, passano le persone, i miei compaesani e mi salutano tutti.”