Le dichiarazioni dei Consiglieri di Vicopisano del Cambiamento: “A Vicopisano ristori per le attività danneggiate dal ponte della Botte: un passo avanti dopo la nostra mozione”.
“Come opposizione, grazie ad un’attenta analisi della documentazione della commissione bilancio, abbiamo scoperto con soddisfazione che l’amministrazione comunale ha finalmente deciso di stanziare dei ristori a favore delle attività economiche colpite dalla malagestione dei lavori sul ponte della Botte”, dichiarano da Vicopisano del Cambiamento.
“Ricordiamo che questa situazione di disagio, causata dalle discutibili decisioni sulla gestione dei lavori da parte della provincia di Pisa, ha generato non pochi problemi alle attività commerciali del territorio”, continuano da Vicopisano del Cambiamento.
“La nostra mozione, discussa nel consiglio comunale del 29 settembre 2024, chiedeva proprio l’introduzione di misure di sostegno per attenuare i danni subiti. Nonostante la maggioranza abbia inizialmente respinto la nostra proposta, siamo lieti di constatare che, di fatto, si sta procedendo nella direzione da noi indicata”, spiegano da Vicopisano del Cambiamento.
“Questo ci porta a riflettere sulla natura delle motivazioni che hanno portato al voto contrario della maggioranza. Si è trattato di una scelta dettata da convinzioni politiche profonde o piuttosto da una mera questione di apparenza?
In ogni caso, il gruppo consiliare Vicopisano del cambiamento nel prossimo Consiglio Comunale voterà a favore di questo provvedimento, dimostrando ancora una volta che l’interesse della collettività e dei cittadini prevale sulle logiche di parte”, continuano da Vicopisano del Cambiamento.
“Siamo convinti che questa sia la strada giusta per affrontare le problematiche del territorio, ribadendo che la sicurezza dei cittadini che giornalmente utilizzano questa importante arteria stradale è e sarà sempre una nostra priorità”, sottolineando da Vicopisano del Cambiamento.
“A tal proposito va evidenziato che la chiusura del ponte della Botte ha avuto ripercussioni devastanti sulla viabilità della Strada Provinciale Vicarese, soprattutto nei tratti tra San Giovanni alla vena, Cevoli e Lugnano. L’incremento degli incidenti non è un dato da sottovalutare per cui si auspica in un aumento dei controlli ‘in presenza’ della Polizia Locale ad integrazione di quelli già effettuati con il sistema di video sorveglianza”, concludono da Vicopisano del Cambiamento. Fonte: Comunicato stampa Vicopisano del Cambiamento, I Consiglieri: Roberto Orsolini, Marrica Villa Giobbi, Gian Matteo Giorgi, Mario Palmieri