Aumentano le sanzioni per divieto di sosta su Via Moricotti a Vicopisano: ecco quante nel 2024, la decisione per far rispettare le regole.
VICOPISANO – “Come Amministrazione, insieme alla Polizia Municipale, abbiamo cercato di sensibilizzare, in vari modi e a lungo, la cittadinanza, e non solo – dice l’Assessora alla Polizia Municipale, Valentina Bertini – sulla necessità di parcheggiare correttamente sia per non intralciare il passaggio delle auto, con conseguenze spesso negative, sia per non rischiare di bloccare le ambulanze che si muovono per le emergenze, visto che in Via Moricotti, all’angolo con Via Famiglia Petri, si trova la Misericordia Vicopisano. Purtroppo i risultati attesi non ci sono stati e non potevamo assolutamente attendere pensando alla possibilità concreta di mezzi di soccorso intralciati da auto parcheggiate male e dove non dovrebbero – continua l’Assessora Bertini – quindi abbiamo iniziato a sanzionare di più, passando dalle 30-40 multe degli anni scorsi alle 118 del 2024. Aumenteremo ancora finché non si capirà che non si può parcheggiare dove non è consentito! A questo proposito, a nome dell’Amministrazione, ringrazio ancora il parroco di Vicopisano, Don Tadeusz Dobrowolski – conclude Bertini – per le sue costanti esortazioni, durante le celebrazioni, a posteggiare correttamente e per mettere a disposizione il grande parcheggio parrocchiale, posto sulla sinistra procedendo verso Via Butese. Un grazie speciale lo rivolgiamo, infine, ai Carabinieri che hanno garantito la loro piena collaborazione per le sanzioni da comminare negli orari e nei giorni in cui la Polizia locale non è in servizio.”
“Come Amministrazione ricordiamo inoltre – interviene il Sindaco, Matteo Ferrucci – che i vicini parcheggi lungo il Rio Grande sono stati dotati di telecamere e illuminati, per incentivare il loro utilizzo in totale sicurezza. Nei mesi scorsi abbiamo anche parlato più volte con ristoratori e titolari delle attività commerciali, nei pressi di Via Moricotti, affinché cooperino con noi nell’evitare, sempre di più, posteggi fuori dalle sedi corrette. Li ringraziamo per la loro disponibilità.
Abbiamo cercato, e continueremo a farlo, di muoverci in ogni direzione a dimostrazione del fatto che non è interesse dell’Amministrazione fare cassa, quello che ci preme è far rispettare le regole in una zona peraltro molto delicata, in cui è ancora più importante farlo.”