VICOPISANO. Aggiornamento Covid-19 del 31 ottobre 2020, 8 nuovi casi fra il 29 e il 30 ottobre, due guarigioni.
Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl ha comunicato al Comune di Vicopisano, negli ultimi due giorni, che 8 persone sono risultate positive al Covid. “Purtroppo una di queste- fa sapere il Comune di Vicopisano-, già ricoverata per un’altra patologia, è deceduta. Non siamo stati ancora informati ufficialmente sulla causa della morte, se sia avvenuta per il virus o no, ma la cosa che ci preme è, come ha già fatto il Sindaco Matteo Ferrucci personalmente, quella di esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia”.
Â
“Delle altre persone positive una ha subito un intervento chirurgico- continua il Comune di Vicopisano-, ed è quindi attualmente ricoverata, per una complicanza legata al Covid. I nostri migliori auguri di una rapida guarigione, anche in questo caso ci uniamo alle parole rivolte dal Sindaco alla famiglia. Alcune persone sono asintomatiche e alcune hanno, invece, avuto febbre alta, ma stanno migliorando, non hanno avuto bisogno di ricovero e sono in isolamento nella loro abitazione”.Il totale dei casi nel nostro territorio è quindi, considerate le due guarigioni e, purtroppo, il decesso (anche se non sappiamo se dovuto al Covid o meno, come spiegato sopra) attualmente pari a 57. Quella che stiamo attraversando è una fase particolarmente critica per l’elevato aumento di contagi a livello nazionale”.
Â
“Mi raccomando – dice il Sindaco Ferrucci – dobbiamo essere molto prudenti e responsabili e rispettare scrupolosamente le regole, in ogni momento: indossare la mascherina, correttamente, igienizzare le mani spesso e bene, mantenere la distanza fisica di sicurezza e non fare assembramenti. Vi ricordo che da oggi è in vigore anche una nuova ordinanza regionale sul commercio al dettaglio di cui vi abbiamo dato notizia ieri, a questo link maggiori informazioni: www.viconet.it/comune/ OrdinanzaCommercioAlDettaglio. Oggi è il 31 ottobre, abbiamo annullato già da tempo Vico Halloween, con il dispiacere di non poter accogliere nel nostro borgo tantissimi bambini e bambine con le loro famiglie, per giochi, spettacoli, animazioni. spensieratezza e divertimento. Ma era l’unica scelta possibile, adesso è fondamentale tutelare la salute di tutti e di tutte, fare molta attenzione alle precauzioni con la prospettiva di vivere un’edizione 2021 di Vico Halloween ancora più bella”.