Stop al traffico dalle 7 alle 20 per la rimozione di tronchi dall’Arno in vista della Regata di Sant’Ubaldesca; accesso consentito solo ai residenti in una parte del tratto.
Si informa la cittadinanza che domenica 11 maggio 2025, dalle ore 07.00 alle ore 20.00, il ponte sull’Arno di via Giovanni XXIII sarà chiuso al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra via delle Case Bianche e via Sant’Ubaldesca.
La chiusura si rende necessaria per consentire l’esecuzione di interventi di rimozione dei tronchi di albero accumulati nei pressi dei pilastri del ponte, in vista della Regata Storica di Sant’Ubaldesca prevista per il 25 maggio. I lavori sono fondamentali per garantire la piena sicurezza dello svolgimento della manifestazione.
Si informa inoltre che in deroga al provvedimento nel tratto compreso tra Corte Rosselmini e via delle Case Bianche, il transito sarà consentito esclusivamente ai residenti.
L’Amministrazione Comunale si scusa per il disagio, ma invita i cittadini alla massima collaborazione, ricordando che la chiusura è necessaria per assicurare l’incolumità di persone e mezzi. Si segnala inoltre che, qualora le operazioni si concludessero in anticipo rispetto all’orario previsto, il ponte sarà riaperto prima delle 20.00.
FONTE: Comune di Calcinaia