C’era da aspettarselo. Con la chiusura del ponte sull’Arno a Calcinaia si sarebbero registrati inevitabili disagi, soprattutto nelle ore di punta. E così è stato.
Questa mattina il traffico risulta congestionato nel cuore della Valdera, a condizionare pesantemente la viabilità è la chiusura del ponte sull’Arno, avvenuta ieri per permettere importanti lavori di ristrutturazione (leggi QUI).
Praticamente fermi (o quasi) i veicoli nel tratto Bientina Pontedera, intorno alle ore 7:15. L’ingresso delle scuole ha accentuato il fenomeno, la coda iniziava da prima del Boccaccio e arrivava fino a Pontedera.
Come non bastasse un automobilista ha segnalato due tamponamenti nel primo mattino in un altro tratto stradale: tra Pontedera e Ponsacco. Per gli occupanti dei mezzi coinvolti nessuna conseguenza fisica, solo ripercussioni sul traffico.
Sempre ieri mattina sono partiti anche i lavori che interessano viale America a Pontedera, e andranno avanti per tutta la settimana. Inevitabili anche in questo caso i disagi al traffico. Nel frattempo, proseguono i lavori sul primo tratto del secondo lotto della strada di patto.