Negli ultimi giorni c’è stato un anomalo intensificarsi dei tentativi di furto in appartamento sul territorio della Valdera, in particolare sul territorio comunale di Calcinaia.
Nuova ondata di furti in Valdera. Le ultime visite da parte ignoti si sono verificate negli ultimi giorni soprattutto sul territorio comunale di Calcinaia. E’ da sottolineare comunque che molto spesso, fortunatamente, i colpi non vanno a segno e i furti vengono sventati.
Dopo il tentato furto con tanto di colluttazione avvenuto in un appartamento in via del Battaglione a Fornacette nella mattinata di ieri, giovedì 9 novembre (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO), i ladri sono entrati in azione e segnalati anche in zona Green park a Calcinaia. Come racconta la proprietaria dell’abitazione a VTrend, la madre della donna e il cane, intorno alle 17.30 di ieri, hanno evitato che i ladri (o il ladro) potessero accedere nell’abitazione.
“Il cane era agitato, abbaiava e correva da una stanza all’altra. A quel punto mia madre si è affacciata dalla finestra e ha notato una persona in giardino. Questo individuo le ha detto che stava cercando ‘Roberto l’elettricista’. Quando mia madre gli ha detto che non c’era nessuno con quel nome, l’uomo si è allontanato con un’auto di colore chiaro. – racconta la proprietaria dell’abitazione, Roberta del Tabacchi in Piazza Manin a Calcinaia – Quando sono tornata a casa dopo pochi minuti, ho notato che nel gazebo, da cui si accede anche in casa, c’erano dei segni di effrazione“.
La raffica di furti e tentati furti degli ultimi giorni preoccupano la cittadinanza. Sono numerose le segnalazioni che corrono sui social, sia per capire se si tratta di fenomeno diffuso o isolato, sia per mettere in guardia su possibili movimenti sospetti. Tra tutti, vogliamo ricordare due furti che si sono verificati tempo fa, come di consueto sul calare della sera, nella zona di Montecchio, nel comune di Calcinaia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA – Redazione