PONTEDERA. Una domanda precisa e diretta: ”Pontedera è pronta per il vaccino?”, noi di VTrend lo abbiamo chiesto direttamente al sindaco della cittadina, Matteo Franconi.
Il primo cittadino si è detto molto fiducioso alla notizia dell’anticipo della distribuzione del vaccino, nonché preparato alle prime somministrazioni. ”Le strutture, il personale, le associazioni benefiche ci sono e sono disposte ad intervenire, mancano solo specifiche disposizioni dell’alto su come muoverci, ma Pontedera è pronta” – ha detto Franconi.
L’attesa è dunque circa chiarimenti e indicazioni riguardo le modalità attraverso le quali questo avverrà, così da avere indicazioni giuste e precise per poter iniziare questo percorso. Franconi si è detto assolutamente disponibile ed ha ricordato come già dalla prossima settimana si terrà un confronto con altri esponenti della Città della Salute per fare un punto più preciso della situazione. È notizia di ieri di come le prenotazioni in Toscana siano già salite vertiginosamente ed abbiano superato le oltre 76mila richieste da parte di operatori sanitari, dipendenti e ospiti RSA e case di cura private. Un risultato straordinario che per diventare tale ha però bisogno di spazi e strutture in cui muoversi in maniera garantita e sicura. Il Sindaco ha ribadito di essere pronto: “In 24h abbiamo installato il nuovo drive throw per i tamponi veloci quindi, come abbiamo fatto questo, possiamo fare tutte le altre cose in assoluta sicurezza” – ha concluso.
L.C.
@RIPRODUZIONE RISERVATA