L’Università del tempo libero di Pontedera ha donato 50 cucce ai gatti abbandonati ospitati presso il Parco canile di Lajatico: una collaborazione con l’associazione Amici degli animali a 4 zampe.
Le feste di Natale ci portano un grande regalo: l’Università del tempo libero di Pontedera (UTeL) donerà all’associazione Amici degli animali a quattro zampe 50 cucce per gatti.
Nel tempo le due realtà sono entrate spesso in contatto, ma è solo nel mese di dicembre che è iniziata questa collaborazione, al fine di rendere utili quelle preziose mani operose per i gatti che verranno ospitati nella nuova struttura al Parco canile La valle Incantata a Lajatico.
L’ associazione di volontariato, che tra i fini ha anche quello di incontro e di socializzazione delle persone, ha voluto pensare e adoperarsi per questa buona causa, dedicando tempo ed energie.
“Sappiamo che la nostra associazione ha sempre bisogno di gente di buon cuore, i gatti ringrazieranno per poter alloggiare in caldi e soffici cuscini, cuciti dagli associati pontederesi – dicono i volontari – occuparsi degli animali meno fortunati, sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche del territorio, sfruttare bene il proprio tempo libero e rendersi ancora efficaci ed efficienti con le proprie capacità, rende questo dono veramente importante.
Tutti hanno preso parte all’impresa: chi ha scelto i tessuti, altri si sono occupati della forma da realizzare, in molte a cucire 50 cucce e la presenza costante delle responsabili atelieriste per coordinare tutto il lavoro. Siamo davvero grati a così tanta gentilezza e presto verranno utilizzate”.