Il ferito è stato trasportato in ospedale con codice rosso.
Un grave episodio di violenza è avvenuto nei boschi delle Cerbaie, a Fucecchio, dove un uomo di 29 anni di origini nordafricane è stato colpito alle gambe da tre proiettili.
Il fatto, avvenuto nella tarda serata del 20 gennaio, ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Jacopo di Pistoia. L’operazione di soccorso si è svolta presso il distributore Quattro Petroli in località La Capanna a Chiesina Uzzanerse, con l’ausilio dei mezzi della Misericordia di Monsummano.
Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando per chiarire le circostanze dell’accaduto, che ha riacceso l’attenzione sulla zona delle Cerbaie, nota per essere un punto critico per attività di spaccio e criminalità.
Questo bosco, descritto come “bosco della droga“, è stato oggetto di frequenti controlli da parte delle autorità, che mirano a contrastare i traffici illeciti nella regione. Tuttavia, le dinamiche della sparatoria rimangono poco chiare, così come il possibile legame con eventuali regolamenti di conti tra gruppi criminali. Le indagini sono in corso per fare luce su quanto accaduto.