SAN MINIATO. David e Cristina erano marito e moglie e sono scomparsi a poco più di un anno di distanza, lasciando un grande vuoto.
Una panchina per due anime indimenticate e indimenticabili del Palio del Cuoio, nella Ponte a Egola che avevano contribuito ad animare e rendere più bella: sabato 27 maggio – su iniziativa del comitato guidato da Massimo Ciardelli, che organizza la tradizionale corsa coi caratelli – si è tenuta l’inaugurazione di una panchina alla memoria di David Colombini e Cristina Campinoti, pilastri del rione Il Ponte e anche del Podismo il Ponte. David e Cristina erano marito e moglie e sono scomparsi a poco più di un anno di distanza, lasciando un grande vuoto.
La panchina si trova in via del Giardino a Ponte a Egola, vicino a dove abitavano. Un’iniziativa nata con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e con la benedizione del parroco, per ricordare ‘’instancabile contributo dei due alla vita sociale di Ponte a Egola.
Il taglio del nastro è stato effettuato dalla figlia Giulia, con la scopertura della panchina avvolta da una bandiera composta da tutti i simboli dei vari rioni. La panchina è di colore giallo – il colore del Rione Il Ponte – con gli appoggi dipinti con i colori degli altri quattro rioni: il verde, il rosso, l’arancio e l’azzurro.