Un “pomeriggio di felicità” come gli organizzatori dell’associazione Amici degli animali a 4 zampe hanno definito la festa al Parco Canile La Valle Incantata di Lajatico, realizzata nell’ambito del bando Energie Sociali dei Comuni di Peccioli e Lajatico: incontri con gli animali, bomboloni e arte dei bambini.
LAJATICO – E’ stata un successo la festa organizzata al parco canile la Valle Incantata di Lajatico (in data sabato 14 maggio) per la promozione del progetto Impronte di Resilienza dell’associazione Amici degli animali a 4 zampe, realizzato nell’ambito del bando Energie Sociali dei Comuni di Peccioli e Lajatico.
Le prime giornate di caldo primaverile hanno reso ancora più magico il rifugio per animali dell’Alta Valdera, dove molte persone hanno colto l’occasione di trascorrere un pomeriggio immerse nella natura tra prati verdi, amici pelosi e succulenti bomboloni zuccherosi.
Protagonisti assoluti dell’evento, i bambini della scuola d’infanzia di Peccioli San Filippo Neri che, guidati dai responsabili della struttura, hanno fatto visita ai cagnolini nelle loro casette prima di gustarsi una ricca merenda a base di bomboloni caldi sfornati dall’associazione Noi per Voi di Peccioli, partner del progetto.
Tutte le famiglie partecipanti hanno potuto inoltre ammirare e acquistare i lavoretti artistici realizzati dai loro bambini: il ricavato sarà destinato alla cura degli animali.
Gli organizzatori ringraziano tutti i presenti per la partecipazione e i Comuni di Peccioli e Lajatico in collaborazione con Belvedere Spa per aver promosso il loro progetto in un vero e proprio “pomeriggio di felicità!”
M.C.