Francesco Rossi di Fornacette, l’artista operaio metalmeccanico da sempre amante della musica conquista il quarto posto a ‘Tali e Quali'”
Nella serata di ieri, il palco di “Tali e Quali” di Carlo Conti su Rai1 ha visto brillare una stella proveniente dalla provincia di Pisa.Francesco Rossi, 52 anni di Fornacette, ha stupito e conquistato l’attenzione del pubblico con la sua straordinaria imitazione.
La performance di Rossi è stata incentrata su uno dei brani più iconici di Claudio Baglioni, “Amore bello”. Dopo settimane di preparazione e dedizione, l’artista si è esibito con una interpretazione che ha colpito nel segno, conquistando il quarto posto assoluto nella classifica finale del programma.
Il talento di Francesco Rossi ha ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti da parte della giuria, composta da personaggi del calibro di Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Ubaldo Pantani. La sua interpretazione di “Amore bello” gli ha fruttato il quinto posto nelle graduatorie di Malgioglio e Panariello, il quarto nella classifica di Loretta Goggi e il terzo nella classifica di Ubaldo Pantani.
Il pubblico ha accolto con entusiasmo l’esibizione di Rossi che con il figlio si è esibito sul palcoscenico della famosa trasmissione RAI, evidenziando la sua capacità di incarnare l’anima e lo stile di Claudio Baglioni con maestria. Il quarto posto assoluto è la giusta ricompensa per l’impegno del talento Fornacettettese. La sua interpretazione si può vedere su RAI PLAY.
Michele Vestri