Un grave lutto ha colpito il mondo del commercio della cittadina del mobile.
È morto nella giornata di ieri Giovanni Bini, 54 anni, titolare della macelleria gastronomia in via Togliatti a Ponsacco. A portarselo via è stata una brutta malattia.
“Ci ha lasciato Giovanni Bini, uno storico commerciante di Ponsacco. Una vita passata dietro il bancone della macelleria di famiglia, aveva preso da tempo il testimone del padre, ereditandone passione e professionalità. Giovanni non era solo un bravo commerciante, era persona solare e sorridente sempre disponibile per la famiglia e per gli amici”, queste le parole della sindaca Francesca Brogi, che attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ricorda il commerciante ponsacchino.
“Ha combattuto fino alla fine contro una terribile malattia dimostrando grande dignità e coraggio e un forte attaccamento alla vita. Alla famiglia e a tutti i suoi cari vanno le mie più sentite condoglianze”, conclude la prima cittadina nel post dedicato alla prematura scomparsa del 54enne.
Bini era molto conosciuto e apprezzato per la sua professionalità nel lavoro. La macelleria-gastronomia di cui era titolare rappresentava un punto di riferimento per i ponsacchini e anche per gli abitanti dei comuni della Valdera limitrofi.
La notizia della scomparsa di Giovanni Bini si è diffusa rapidamente, destando profondo sconforto e cordoglio a Ponsacco e in Valdera. Centinaia i messaggi di vicinanza alla famiglia e ricordo anche sulle pagine social. Bini lascia la moglie e due figlie. Il funerale si terrà oggi pomeriggio, alle ore 15:30, nella chiesa di Ponsacco