La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Calci, dove era molto amato e rispettato.
Un tragico evento ha sconvolto la comunità di Calci e gli amanti dello sport. Massimiliano Bolognesi, 59 anni, ex pallavolista molto conosciuto, ha perso la vita questa mattina (domenica 23 febbraio) mentre percorreva in mountain bike un sentiero nel bosco di Buti, sul Monte Serra in località Sorbo.
Improvvisamente, è stato colpito da un malore. L’allarme è stato dato dalle persone che erano con lui. Il soccorso è stato particolarmente complicato a causa della zona impervia in cui si trovavano i due, tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso per raggiungere l’uomo. Nonostante i tentativi di rianimazione e l’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118 e dei Vigili del Fuoco, per lui non c’è stato nulla da fare. La causa della morte è ancora da confermare, ma l’ipotesi più probabile è che il malore improvviso abbia provocato la tragedia. La vittima lascia nel dolore un figlio di 17 anni.
Massimiliano Bolognesi era molto noto nel suo paese, non solo per i suoi successi sportivi nel mondo della pallavolo, ma anche per la sua passione per la bicicletta.
Sotto l’articolo precedente