Stroncato nel 2020 dal Covid-19 a soli 55 anni: il ricordo dell’assessore Bertini.
SAN MINIATO – Tre anni (ieri, 11 dicembre) dalla scomparsa di Gianluca Bertini, assessore al bilancio del Comune di San Miniato per più di dieci anni, stroncato a soli 55 anni dal Covid-19. Oggi la politica toscana ricorda un professionista solido e appassionato, dedito al suo impegno e ai doveri della carica.
Per la comunità di San Miniato, la memoria nelle parole del sindaco, Simone Giglioli: “Oggi (ieri 11 dicembre, ndr) sono tre anni che ci hai lasciato, ma il tuo ricordo e la tua presenza non è mai venuta meno. Non c’è giorno in cui non ti pensi. Un abbraccio in questo giorno particolare a Lina, Valeria e Chiara e Fausto”.
A unirsi al ricordo anche Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio della Regione Toscana: “Tre anni fa il Covid si è portato via Gianluca. Ancora oggi faccio fatica a crederci. Gianluca per me è stato un AMICO VERO. Una persona sempre sorridente, gentile, generosa e disponibile con tutti. Insieme ai tanti bei ricordi, caro Gianluca, ci hai lasciato un vuoto incolmabile che continuiamo a sentire. Ci manchi e continuerai a mancarmi tantissimo. Ciao Gianluca”.
Redazione.