TERRICCIOLA. E’ proprio Mirko Bini, primo cittadino del Comune di Terricciola ad annunciare quanto deciso dalla propria Amministrazione.
“L’Amministrazione Comunale ha deciso di non far emettere il bollettino del pagamento Scuolabus del mese di Dicembre 2020. Abbiamo deciso così di aiutare ulteriormente le famiglie in questo periodo di difficoltà. Lo avevamo già fatto nel 2020 con il provvedimento sulla Tari per le Attività rimaste chiuse, e con le 3 erogazioni di Buoni Spesa per le famiglie più bisognose, in periodo di piena pandemia” – dichiara Mirko Bini, che prosegue e annuncia anche l’arrivo di nuovi provvedimenti a sostegno dei propri concittadini. “Per l’anno 2021 stiamo valutando le risorse per un nuovo intervento sulla Tari, così da sostenere in maniera ancora più forte le famiglie del nostro Comune”
Novità per quanto riguarda i centri estivi e le vacanze anziani? Ci sono novità, ci anticipa Bini: “Verranno organizzati, i centri estivi per i bambini della Scuola dell’ infanzia e della Scuola Primaria, lo faremo in autonomia e garantiremo il servizio trasporto e il servizio mensa (mantenendo le tariffe dello scorso anno). Inoltre verranno organizzate le consuete vacanze per gli anziani, il contributo del Comune di Terricciola si estenderà al 40%, anziché al 30% del 2020”.