Il 49enne, già noto alla polizia, è stato bloccato dagli agenti mentre rovistava nell’auto.
PONTEDERA. Stanotte alle ore 01.05 una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pontedera è intervenuta a La Rotta, nel parcheggio presso la farmacia di via Tosco Romagnola per un furto in atto a bordo di una monovolume di proprietà di un cittadino marocchino regolarmente residente a Pontedera.
Siete d'accordo con la decisione di NON organizzare la Notte Bianca per fare spazio a più eventi?
- NO, non sono d'accordo (58%, 319 Votes)
- SI, sono d'accordo (42%, 235 Votes)
Voti totali: 554
I poliziotti hanno bloccato un georgiano 49enne con precedenti di polizia all’interno dell’abitacolo dell’auto mentre ancora rovistava. L’uomo è stato sottoposto a una perquisizione, nello zaino aveva uno scalpello utilizzato per forzare la portiera e un flaconcino contenente metadone.
Il 49enne è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e porto oggetti atti a offendere, ha passato la notte nelle celle di sicurezza del Commissariato e stamani, scortato in Tribunale a Pisa, è stato condannato a 1 anno con pena sospesa e rimessione in libertà.
In realtà i poliziotti, ottenuto il relativo posto richiesto al Dipartimento di Pubblica Sicurezza di Roma, hanno eseguito nei suoi confronti il decreto di espulsione dal territorio nazionale, scortandolo a bordo di una pattuglia al CPR di Brindisi, da cui nei prossimi giorni verrà definitivamente espulso verso lo Stato di nascita.
Fonte: Questura di Pisa